Biblioteche, Comune Modena, Modena, Sebina, sebinayou, biblioteche, bibliotecari, area bibliotecari, procedure, progetto di polo

Mamma lingua approda alla radio

Mamma lingua approda alla radio

Notizie da AIB

Il progetto " Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso" dell’AIB è l’ispiratore del programma radiofonico "Mamma lingua" che dal 31  ottobre alle ore 20.45 andrà in onda, tutte le sere per un anno, su Radio Itineraria.
La trasmissione prevede letture di una selezione di libri di qualità per bambine e bambini in lingua italiana e in seguito in altra lingua, realizzate da lettori in madrelingua che terranno compagnia alle famiglie ogni sera per circa 15 minuti. Tutti i lunedì, alle 20,30 andrà in onda “Aspettando Mamma lingua” una breve intervista a coloro che contribuiscono quotidianamente alla realizzazione del progetto, per comprendere meglio qual è la storia, il presente e il futuro del progetto. Ospiti del primo appuntamento saranno Francesca Cadeddu e Agnese Cargini del coordinamento nazionale Mamma lingua, e in seguito Graziella Favaro, pedagogista, autrice del manifesto del progetto Mamma Lingua, che ha collaborato con Patrizia Zerbi, editrice Carthusia, alla realizzazione della collana “Storie sconfinate”. Storie da tutto il mondo in tutte le lingue del mondo.

Maggiori info qui.
 
Foto di Benjamin Hartwich da Pixabay