sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BiblioMo, Polo Bibliotecario Modenese SBN, Modena

lunedì

26

settembre

***POSTI ESAURITI*** “L'indicizzazione per soggetto con il Nuovo Soggettario" ***POSTI ESAURITI***

lunedì

19

settembre

lunedì

26

settembre

***POSTI ESAURITI*** “L'indicizzazione per soggetto con il Nuovo Soggettario" ***POSTI ESAURITI***

19 - 26 settembre 2022

Corso base

***POSTI ESAURITI***
 
Docente
Giovanna Bonazzi- Biblioteca Fondazione San Carlo di Modena
 
Tutor
Giuliana Lasorte - Polo Bibliotecario Modenese
 
Contenuti
Corso di base in modalità mista (in streaming e in presenza) sull’indicizzazione per soggetto; presentazione del sistema del Nuovo Soggettario di Firenze e dei suoi strumenti; applicazione del sistema Nuovo Soggettario nelle procedure di catalogazione.
 
Date, orari e programma
1° giornata 19/09/2022 h 10,00-13,00 online
• Indicizzazione per soggetto: cos'è e a cosa serve
• Quadro attuale dell’indicizzazione per soggetto in Italia
• Il sistema Nuovo soggettario

2° giornata 20/09/2022 h 10,00-13,00 online
• Analisi concettuale del documento
• Dall'enunciato al soggetto
• Esercitazioni con analisi di enunciati

3° giornata 26/09/2022 h 9,30-13,00, h 14,00-16,00 in presenza
• Ripasso ed esercitazioni con analisi di enunciati a partire dai documenti
 
Ore complessive: 11,30
 
Dove
-lezioni in streaming su piattaforma dedicata (verrà inviato il link per e-mail)
-esercitazioni in presenza: Palestra digitale MakeIt Modena, strada Barchetta 77 – 41123 – Modena
 
Destinatari e requisiti di accesso
Il corso è aperto a tutti gli interessati che abbiano già frequentato un corso base di catalogazione descrittiva, sino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Quota individuale d'iscrizione
-Privati: € 92,00 + IVA 22% Tot € 112,40
-Enti pubblici: € 92,00 IVA esente
 
NB: agli operatori economici aventi contratti di appalto in essere con gli enti partner di Polo verrà applicato uno sconto del 20%.
 
Iscrizione
Il modulo di iscrizione, debitamente compilato, dovrà essere inviato al seguente indirizzo PEC:  biblioteche@cert.comune.modena.it
 
Pagamento
- Privati (persone fisiche): l’ufficio amministrativo provvederà all’invio, tramite mail, di un documento di pagamento PagoPA con le indicazioni necessarie per il versamento, che dovrà comunque essere effettuato prima dell'inizio del corso.
- Enti pubblici / Ditte: l’ufficio amministrativo provvederà all’emissione di regolare fattura elettronica.
 
È possibile richiedere l'annullamento dell’iscrizione e il rimborso della quota versata fino a 7 giorni prima della data di inizio del corso, cioè entro il 12/09/2022, tramite comunicazione scritta alla segreteria organizzativa: biblioteche@cert.comune.modena.it. È consentita la possibilità di sostituire i nominativi dei partecipanti. L'eventuale mancata partecipazione al corso non dà diritto alla restituzione del corrispettivo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Fa parte di

***POSTI ESAURITI***La catalogazione semantica del Libro Moderno***POSTI ESAURITI***


Polo Provinciale Modenese
Assistente digitale