MODENA-Centro Culturale F.L. Ferrari
Novità in biblioteca
Via Emilia Ovest 101
41124 Modena
Contatti:
Referente: Anna Paganelli
Tel.: 059 334537
E-Mail: documentazione@centroferrari.it
Sito web della biblioteca: http://www.centroferrari.it
Servizi:
Wi-Fi
Accesso disabili: Accesso totale
Orari
Giorni di chiusura
Altre informazioni
Per informazioni e per appuntamenti scrivere a documentazione@centroferrari.it o telefonare allo 059 334537 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. La consultazione e il prestito dei documenti collocati in deposito vanno prenotati con due giorni di anticipo.
La Biblioteca del Centro culturale Francesco Luigi Ferrari è specializzata in storia italiana contemporanea, con particolare riguardo al movimento cattolico, ai sindacati e ai partiti politici di ispirazione cristiana, all'associazionismo e alla cooperazione bianca, alla storia locale, e scienze sociali, in particolare i temi della distribuzione del reddito, della qualità della vita, dell'emarginazione sociale, del volontariato, delle politiche sociali, delle politiche per la famiglia, delle politiche di sviluppo economico e del territorio, dei mass media, della comunicazione sociale e politica, della media education.
I volumi e i periodici della Biblioteca sono per la maggior parte disponibili alla consultazione a scaffale aperto.
Il personale della Biblioteca fornisce, durante l'orario di apertura al pubblico, un servizio di informazione bibliografica di base e di assistenza sia nella consultazione dei cataloghi che nel reperimento materiale dei documenti. Ricerche e consulenze bibliografiche più approfondite sono fornite preferibilmente su appuntamento.
Il prestito è gratuito e consentito a tutti; occorre iscriversi tramite la presentazione di un documento d'identità valido e la compilazione di un modulo apposito. E' limitato ad un massimo di 5 volumi per volta per un periodo di un mese, rinnovabile, anche telefonicamente, per un altro mese, purchè il volume non sia stato richiesto da un altro utente; sono esclusi dal prestito alcune opere di consultazione generale, i volumi pubblicati prima del 1960, i periodici, gli opuscoli, le tesi di laurea. Non si effettua prestito interbibliotecario.
SERVIZI OFFERTI:
- Prestito (escluso prestito interbibliotecario)
- Consultazione in sede del patrimonio librario
- Spazi per lo studio e la lettura di libri e periodici
- Consultazione cataloghi
- Accesso a internet
- Collegamento wireless
- Fotocopie e scansioni